top of page

Il libro!

Edito da Kimerik, "Perché volano le bolle di sapone?" è una storia di amicizia e positività, racchiusa in un racconto nuovo, moderno, dinamico e dolcissimo.

E' un libro indubbiamente per bambini, ma il cui messagio centrale è  dedicato agli adulti, la gente grande, che spesso scorda cosa vuol dire avere sette anni.

Il protagonista, Tommy Baxter, è un bimbo di sei anni che quando gioca, gioca sul serio!

Quella mattina però scopre che il suo amico Rufus è già cresciuto e  non potrà più essere il suo compagno di scorribande tra le bolle di sapone (neanche se giganti)!

Rufus gli annuncia la sua decisione di seguire le orme paterne e  diventare medico, scombussalando del tutto Tommy che invece vede il diventare grandi come un concetto lontano. Così, preoccupato di non riuscire a sapere cosa fare da grande,  il piccolo Baxter stila una lista di possibili lavori e poi gioca!

In un week end Tommy diventa un astronauta, un pompiere, un calciatore e perfino un cowboy con tanto di fisarmonica...

Dopo tanto esercitarsi cosa sceglierà di fare da grande?

Dall'idea al libro

Abbiamo chiesto all'autrice cosa avesse ispirato questa storia deliziosa. Ecco cosa ci ha risposto:

""Principalmente io sono una mamma e passo gran parte del tempo con mio figlio Elia. Un giorno piangeva disperato perchè gli avevano chiesto cosa volesse fare da grande, mentre lui non aveva alcuna fretta di crescere. Voleva restare bambino... Anche lui come Tommy ama il gioco creativo e in questi anni con il cartone abbiamo fatto di tutto.

Anche il titolo mi è stato ispirato da Elia. Qualche anno fa mentre giocavamo al parco con le bolle, mi ha chiesto perchè mai volassero. Io ammetto che non ho saputo dargli una risposta utile. Lui era molto stupito perché nel suo piccolo mondo i grandi sanno tutto. Così poi ha detto "Beh, forse volano solo perchè sono bolle!"

Testimonial

"Colorato, divertente e creativo... è così che descriverei "Perché volano le bolle di sapone?", un libro della buona notte per grandi e piccini!!!"

Events

Non scordiamoci della raccolta fondi!

 

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare una copia del libro al prezzo scontato di 10 euro.

Per ogni copia venduta verrà devoluto il 10% a Save The Children.

28 gennaio 2017 - grande presentazione del libro a Palazzolo Acreide, sala ex biblioteca - ore 16,30.

 

Più che una presentazione, si tratterà di grande evento culturale con tanto di mostra fotografica, proiezione di un cortometraggio e spettacolo musicale sui pattini a rotelle!

CreativaMente è il titolo dela mostra fotografica curata da Mariana Gallo, ispirata al mondo del gioco infantile.

La scuola di pattinaggio di Siracusa delizierà i presenti con un delicato spettacolo interpretato da giovani patinatrici.

Infine il cortometraggio omonimo del libro, i cui interpreti sono bambini.

Luisa Mannino

Agente letterario

 

  • Facebook Social Icon
bottom of page