top of page

L'autrice, l'editore e quel che sta nel mezzo!

Adriana Re

Nipote del pittore Salvatore Manzella, Adriana è nata nel 1980 a Palermo, ma da qualche anno  vive a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa.

Scrittrice poliedrica, dal 2006 si è dedicata alla narrativa sfiorando vari generi letterari: dal romanzo rosa (Lettera ad un amante) è passata alla scrittura umoristica (Io sono bella dentro, edizioni Kimerik), approdando, infine, al romanzo storico con “Figli di questa terra”.

A distanza di un anno dal suo ultimo romanzo, solca nuovamente le scene della narrativa italiana sorprendendo i suoi lettori con un libro per bambini, dedicato all'associazione Save the Children di cui è sostenitrice.

Amante dell'arte, le presentazioni dei suoi libri possono definirsi  veri eventi culturali, a cui partecipano più artisti:

"Alla presentazione di "Figli di questa terra" (Amazon Libri), ho avuto la fortuna di poter godere della musica del mitico Mark Dresser. Ho un suo disco e lo adoro da sempre e trovarmelo così vicino, lì intento a suonare per me e il  mio libro, è stata un'emozione grandissima. Certo, io poi ho ricambiato preparandogli un risotto al pistacchio!"

Autrice di talento, giornalista free lance e umorista satirica apprezzata, Adriana Re può essere considerata  una delle stelle nascenti della narrativa italiana.

Kimerik

 

La Casa Editrice Messinese Kimerik si occupa di parole, ma qualche numero potrà meglio identificarla: il Network del Gruppo Editoriale Kimerik viene visitato ogni giorno da migliaia di persone, hanno in catalogo più di 3.000 autori (Tremila!!!). Curano una rivista di settore (Kiamarsi Magazine) e una distribuzione reale sul territorio, nelle librerie italiane e anche on line.
Essere pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik per un Autore è innanzitutto una straordinaria vetrina e la pubblicazione offre la possibilità di poter accedere a servizi aggiuntivi che possono determinare il successo di un libro. Avere la possibilità di essere presenti alle manifestazioni culturali ed esserci soprattutto con un marchio che rappresenta qualità ed affidabilità.

Con questo ultimo libro l'autrice  continua il sodalizio con la casa editrice, iniziato qualche anno prima con l'opera "Io sono bella dentro. Un libro da leggere solo se pensi di avere la cellulite!"

Quel che sta nel mezzo...

Ovvero dove comprare una copia del libro

 

"Perché volano le bolle di sapone?" potrà essere ordinato in tutte le librerie nazionali. Sarà possibile acquistarlo  inoltre preso le librerie on-line Feltrinelli - Mondadori - Amazon - IBS e libreria universitaria.

E aiutare Save The Children.

 

Per ogni copia venduta verrà devoluto il 10%  all'associazione cui il libro è dedicato, Save The Children, quindi al lettore basterà possederne una copia per fare "la cosa giusta" e sostenere la fondazione.

  • Facebook Social Icon
bottom of page